Frick al Virgolo

Thun CityL’interrogazione è del 4 aprile (leggi: interrogazione-thun ) e lui ci ha messo due mesi per rispondere. Gli chiedevamo i dettagli del progetto Thun, visto che Werner Frick i progetti li ha visti e ben studiati. 

 

Invece nulla: l’assessore dice di saperne meno di noi, che in questo blog, nel post “I padroni del Virgolo“, abbiamo già pubblicato piani, mappe catastali e strutture societarie.

A Frick invece due mesi sono serviti per farci sapere che lui di quel progetto è entusiasta perché le risorse del Sudtirolo non sono solo “ambiente e paesaggio”, ma “imprese che garantiscono benessere e stabilità economica”.

Leggetevi qui sotto il testo integrale della risposta di Werner Frick, datata 10 giugno 2008: un esempio illuminante del rapporto tra politica e affari.

(A proposito, l’assessore non si ripresenta più alle elezioni). 

 

 Bolzano, 10 giugno 2008

Interrogazione nr. 5580/08.

 

Con riferimento ai quesiti posti in merito al progetto Thun al Virgolo, faccio presente che alla Giunta provinciale è stato presentato un progetto di massima, che corrisponde peraltro a quanto presentato in altre sedi e reso pubblico attraverso gli organi di stampa. Obiettivo di tale presentazione è stato, infatti, quello di avviare una discussione su una possibile riqualificazione dell’area del Virgolo, prevedendo la realizzazione di strutture private da parte di Thun accanto ad interventi destinati ad un uso pubblico.

AI momento è assolutamente prematuro discutere di dettagli progettuali quali indici di cubatura, riparto di aree in base a differenti destinazioni d’uso ecc., proprio perché quanto sottoposto da Thun è una base di discussione finalizzata alla realizzazione di un progetto comune.

Per quanto mi concerne posso però confermare il grande interesse per il progetto presentato. Sono infatti convinto che esso consenta una sintesi tra le visioni di un’azienda importante nel panorama economico locale quale la Thun e I’intervento di riqualificazione di un’area bellissima ma abbandonata da tempo quale quella del Virgolo, a favore di tutta la collettività.

La nostra Provincia deve assolutamente salvaguardare le proprie risorse, intese certamente in primo luogo come ambiente e paesaggio, ma anche come patrimonio di imprese che garantiscono benessere e stabilità economica.

Cordiali saluti,

Dr. Werner Frick

Assessore

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Frick al Virgolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...